Set di macina sale e pepe: come scegliere quello giusto

Il set di macina sale e pepe è un set di contenitori in cui conservare il sale e il pepe che è stato pensato per un uso particolare. Il pepe è una pianta a fioritura perenne della famiglia delle menta, la Cicuta, comunemente coltivata per il frutto fresco, chiamato pepe, che viene generalmente essiccato e poi usato come condimento e spezia. Il frutto in sé è di circa 5 mm di diametro e nero carnoso, con un solo seme, come le altre drupe. Ha due specie principali, ovvero il Capsicum o il pepe rosso, e Piper China, o il pepe del Cile. Entrambe le varietà provengono dalla stessa famiglia di piante, Cicuta, e sono entrambe membri del genere Capsicum.

Tradizionalmente, il pepe veniva macinato per fare il sale, ma nel corso degli anni sono stati utilizzati molti metodi diversi, tra cui macinatori elettrici, macinatori manuali, irrigatori e forni a microonde. Il metodo tradizionale di macinazione è a mano, utilizzando pietre o nettare di agave (che è lo zucchero in forma secca) per macinare gradualmente il pepe. Le macchine moderne sono abbastanza automatizzate, la macinazione può essere fatta rapidamente e più accuratamente utilizzando una varietà di metodi di macinazione tra cui manuale e robotica. I set di macina sale e pepe rendono molto più facile macinare il proprio pepe e sale, dal momento che i contenitori stessi di solito sono dotati di ruote macinatrici incorporate e mandrini progettati specificamente per l’uso con questo tipo di prodotti. Molti produttori forniscono manuali di istruzioni dettagliate con i loro prodotti, in modo che gli acquirenti di set di macina sale e pepe sapranno esattamente come macinare il loro prodotto, comprese le impostazioni di temperatura e altre informazioni utili. La macinazione manuale può spesso produrre prodotti leggermente amari; prodotti che sono prodotti

I macinini per sale e pepe sono disponibili in una grande varietà di dimensioni, da piccoli mobili da tavolo che si adattano al bancone della cucina a grandi e pesanti macinatori industriali utilizzati nei ristoranti. È importante considerare in quale tipo di ambiente l’unità verrà utilizzata prima di acquistarne uno. Alcuni modelli più grandi possono essere abbastanza rumorosi, mentre altri sono abbastanza tranquilli, adatti a situazioni in cui non ci saranno altre interruzioni, come il bagno o la camera da letto. Qualunque sia la decisione finale, ricordate che un set di macinini per sale e pepe di qualità può essere molto utile, fornendo un sacco di sale e pepe appena macinato e saporito per l’uso in una grande varietà di ricette.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui